Le pietre e i cristalli assorbono ed emettono energia che cambia a seconda della loro forma, dei componenti chimici, del colore.
Anche chi non crede alla forza energetica della Cristalloterapia può accostarsi con tranquillità a questa disciplina che insegna a meditare e a concentrarsi su un problema, lasciando che Topazi, Smeraldi, Cristalli interagiscano benevolmente con il campo magnetico personale.
Il cristallo ha la caratteristica di essere una forma in equilibrio materiale, strutturale ed energetico ed il suo potere risiede nella capacita’ di riequilibrare o di riordinare, qualora ve ne fosse la necessità, qualsiasi forma di energia gli passi attraverso.
La cristalloterapia si può considerare come un aiuto ed un ulteriore assistenza alle attuali e sempre più moderne e, ovviamente, insostituibili terapie mediche.
La Cristalloterapia è un’antica metodologia naturale che mira ad armonizzare e mantenere il benessere fisico, mentale e spirituale attraverso l’uso di pietre preziose e cristalli. Questi ultimi, infatti, sono in grado di emanare energie purificatrici, assorbibili dal corpo umano.
Nell’universo, tutto ciò che siamo in grado di vedere e di toccare è composto di materia/energia, ma anche tutto ciò che non è visibile all’occhio umano è energia più o meno consistente. Esseri umani, animali, piante, minerali, allo stato solido, liquido o gassoso sono forme viventi che vibrano e si nutrono di energia e mutano in continuazione, proprio grazie all’azione vibrazionale alla quale sono continuamente sottoposte.
In particolare i minerali costituiscono il maggior componente sia sul nostro pianeta che in tutto l’universo, e sono indispensabili alla sopravvivenza di tutto l’ecosistema. Fin dai tempi più antichi popoli che hanno abitato le varie parti della terra sono stati in grado di sfruttare l’energia emessa da pietre e cristalli per ottenere guarigioni e soprattutto per migliorare lo stato fisico, emozionale, mentale e spirituale degli organismi viventi.
Il punto di partenza fondamentale per capire tutto questo meccanismo è quello di considerare l’uomo non solo nel suo aspetto fisico, così che l’azione terapeutica delle pietre non apparirà astrusa o inverosimile.
Studi fisici hanno messo in evidenza e stabilito che qualsiasi corpo, organismo e materiale possiede un suo campo energetico; qualsiasi fenomeno naturale è accompagnato dall’emissione o dall’assorbimento di energia sotto forma di luce, calore o radiazioni. Per quanto riguarda i Cristalli essi hanno la capacità di assorbire e trasformare la luce nella gamma degli infrarossi, delle radiazioni e delle microonde.
A cura di Il Percorso Profondissimo
Fonte:https://www.ilgiardinodegliilluminati.it/significato_proprieta_poteri_delle_pietre_e_dei_cristalli/proprieta_significato_poteri_pietre_cristalli.html
https://www.spiritualita.altervista.org/NaturaAmica/Cristalloterapia/CurareConCristalli.htm
https://www.reiki.info/Energie/Cristalli/Cristalloterapia.htm