Judith Faulkner: Il Pensiero Positivo e la Legge dell’Attrazione
Nel mondo vibrazionale in cui viviamo, persino i nostri pensieri vibrano. Questi emettono un segnale che è captato dalla Legge d’Attrazione ed è corrisposto con una situazione di equivalente vibrazione. Il segnale che emettiamo quando ci riteniamo e sentiamo prosperosi, è molto diverso dal segnale che emettiamo quando ci riteniamo o sentiamo poveri.
La Legge d’Attrazione è come uno specchio che riflette semplicemente quello che gli viene messo davanti, ma non lo cambia o corregge. Se vogliamo che una situazione cambi, dobbiamo emettere un segnale diverso.
Sull’argomento denaro ad esempio, quando lo inseguiamo, emettiamo la bassa vibrazione della disperazione, che non è affatto corrispondente all’alta vibrazione della Prosperità (inseguire non funziona mai, provate ad inseguire un cucciolo!).
Per cui, dobbiamo sentirci prosperosi prima che la Prosperità possa essere attratta a noi. Per ottenere questo abbiamo bisogno di trovare un modo per innalzare le nostre vibrazioni. Il miglior modo per farlo è quello di usare la nostra immaginazione per aiutarci a “vedere” ed “essere” già nello stato che desideriamo. Questo fa si che la vibrazione che emettiamo sia la stessa della vibrazione di ciò che vogliamo attrarre.
Quando tutto questo ci risulta difficile, possiamo innalzare le nostre vibrazioni semplicemente contemplando la prosperità di cui già stiamo facendo esperienza… ammirando per esempio la prosperità nella Natura, o l’abbondanza di materiale disponibili in internet, o ancora, possiamo elevare le nostre vibrazioni danzando, ascoltando la nostra musica preferita, correndo nel parco, giocando con il nostro cane…
Noi creiamo la nostra realtà con i pensieri e i sentimenti che scegliamo di avere. Come Louise L. Hay scrive: “La Vita è davvero molto semplice, quello che diamo, poi riceviamo”.
Quando cambiamo la nostra attitudine, cambiamo la nostra emissione vibrazionale e le cose attorno a noi cambiano a loro volta. Questo è molto difficile da credere quando stiamo attraversando momenti duri e la nostra attitudine alla scarsità è costantemente stimolata, tuttavia quello è esattamente il momento più opportuno per riconoscere il potere del pensiero consapevole.
Articolo di Judith Faulkner