L’amore è una di quelle cose che quasi ogni persona su questo pianeta sta cercando.







Alcuni lo ricercano così ciecamente dal ritrovarsi spesso travolti nelle fasi iniziali del loro personale  romanzo, pervasi da sentimenti di lussuria, di affetto, e il desiderio, ma subito dopo insoddisfatti.




Di certo non esiste sensazione più appagante al mondo di trovare una persona che ti ama tanto quanto tu la ami.


Eppure spesso tendiamo ad  idealizzare le persone, piuttosto che vedere e/ o apprezzare loro stessi per quello che sono davvero.


Ma perchè avviene tutto ciò?


Stiamo cercando una convalida, piuttosto che un vero e proprio legame, amorevole.


Spesso infatti sono solo le nostre ferite narcisiste a fare in modo da farci trovare invischiati in queste relazioni superficiali, eppure spesso durature, in base al grado di evoluzione personale.


Inoltre sono in molti coloro i quali ricercano stabilmente un compagno esclusivamente  per non affrontare la solitudine con sè stessi,  e poter stare in una situazione di confort mentale, non è raro vedere infatti persone che non fanno altro che collezionare relazioni sì ufficiali , ma poco durature e superficiali. 

Comunemente quello che viene chiamato erroneamente amore è in realtà solo la manifestazione in una relazione di una dipendenza affettiva che mostra come molti abbiano bisogno di un partner a fianco per ” saziare la propria fame” di appagamento ed autostima  e felicità , che altrimenti non si è in grado di placare.


Di seguito sono elencati dieci segni che il vostro rapporto potrebbe non essere così salutare per voi come pensate che sia :



1. Senti un’ estrema gelosia ogni volta che il tuo partner trascorre il suo tempo con una  persona diversa da te.


2. Tu e il tuo partner avete smesso di fare le cose che vi appassionano per non fare a meno l’ uno dell’altro, o avete  completamente rimosso voi stessi da altri rapporti che sono stati davvero importanti per voi.


3. Avete una preoccupazione costante che il vostro partner vi possa lasciare per qualcun altro/a. Si nota che si è possessivi quando ci sono altre persone intorno.


4. Sei sempre pronto a sacrificare qualunque piano fatto precedentemente al fine di trascorrere del tempo con il vostro altro significativo.


5. Apprezzi la convalida del partner più della tua stessa convalida.


6. Sai bene che  importi di meno per il tuo partner rispetto al mantenere le apparenze di fronte ad amici e parenti.


7. Pensi che sia possibile trasformare il vostro altro significativo nel partner che hai sempre voluto.


8. Ti piace avere controllo sul partner, e diventare sconvolto e lontano, quando non fanno come si desidera.


9. Senti come non saresti mai in grado di recuperare, o andare avanti nella vita, se il tuo partner vi lasciasse o potesse morire.




10. Una gran parte della vostra autostima deriva dal vostro altro significativo e dalla sua approvazione, affetto ed attenzione.




                                                   







Se pensi di avere bisogno di un parere ,di un sostegno o di una GUIDA PRATICA su come poter affrontare un rapporto simile, puoi contattarmi su:ilpercorsoprofondissimo@gmail.com


Articolo a cura di Il Percorso Profondissimo



Fonti: higherperspectives.com
immagini : ehscapist